Polonia, niente rinnovo per il ct Michniewicz: andrà in scadenza

La Polonia, eliminata dalla Francia negli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022, ripartirà senza il suo attuale commissario tecnico Czesław Michniewicz. Il contratto dell'allenatore classe 1970 andrà in scadenza il prossimo 31 dicembre 2022 e la Federazione polacca, adesso, ha reso ufficiale la decisione di non rinnovare il contratto al suo ct. Non scatterà, dunque, il rinnovo automatico per l'allenatore.

Polonia, il comunicato su Michniewicz

La Federazione ha comunicato il suo intento attraverso una nota ufficiale: "La Federcalcio polacca informa che a partire dal 31 dicembre 2022 Czesław Michniewicz cesserà di essere l'allenatore della nazionale polacca". Lui è diventato il nono ct su 32 a lasciare la propria panchina dopo Qatar 2022.

Già in un precedente comunicato da parte della Federcalcio polacca era trapelata inizialmente l'intenzione, poi resa ufficiale, su Czesław Michniewicz: "Lunedì 12 dicembre 2022, presso la sede della Federcalcio polacca, si è tenuto un incontro tra il presidente del PZPN Cezary Kulesza e il Commissario tecnico della nazionale polacca, Czesław Michniewicz. La Federcalcio polacca non ha utilizzato la clausola contrattuale che consentiva la proroga unilaterale del contratto dell'allenatore. Allo stesso tempo, PZPN informa che la questione di un ulteriore rapporto tra la federazione e Czesław Michniewicz è oggetto di colloqui tra le parti. Il contratto dell'allenatore Czesław Michniewicz è valido fino al 31 dicembre 2022, pertanto la decisione su un'eventuale prolungamento del contratto con l'allenatore verrà presa nei prossimi giorni". Ora, la decisione è presa: Michniewicz non guiderà più la Polonia.

Google Privacy