La Danish FA annuncia: "Eriksen è stabile, resterà sotto esame"

Ha provocato grande spavento in tutti Christian Eriksen, nel pomeriggio del 12 giugno. All'esordio a Euro 2020, al 43' di Danimarca-Finlandia, si è improvvisamente accasciato a terra privo di sensi. Ha ricevuto prontamente i soccorsi dagli stessi compagni e dai medici dello staff, per più di dieci minuti prima di lasciare l'impianto.

Stamane, inoltre, un medico dello staff danese ha anche raccontato l'accaduto dal suo punto di vista.

Fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio. La gara - iniziata alle ore 18 - è stata anche ripresa eccezionalmente alle 20:30, su richiesta dello stesso calciatore che dal letto d'ospedale ha voluto tranquillizzare i compagni in nazionale.

Il comunicato della Danish FA

Ad accertare le buone condizioni di Christian Eriksen è stata la stessa Federcalcio danese tramite un messaggio trasmesso sui propri canali social: "Questa mattina abbiamo parlato con lui, che ha mandato i migliori auguri ai suoi compagni di squadra. Le condizioni di Christian Eriksen sono stabili, continuerà a rimanere in ospedale per ulteriori accertamenti".

"La squadra e lo staff della nazionale - continua la Danish FA - ha ricevuto l'assistenza per i casi di crisi dopo l'incidente di ieri e continuerà a beneficiarne ancora".

"Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno mandato a Christian Eriksen i loro auguri di cuore, dai fans ai giocatori, le famiglie reali di Danimarca e Inghilterra, le associazioni internazionali, i club, ecc... Tutti gli altri messaggi che arriveranno, raggiungeranno Christian e la sua famiglia", ha concluso la Federcalcio danese.

Google Privacy